Mobiletto anni '50 1950's cabinet

Da bambina mi ricordo che si andava nelle case degli amici e spesso c’erano delle tipiche librerie stilizzate, denonimate “mobili svedesi”.
Anche noi ne avevamo una, erano il simbolo di quell’Italia della rinascita e del benessere, ma soprattutto erano il simbolo di un’epoca in cui un oggetto era “per sempre”, destinato a durare decenni, non vittima di un “usa e getta” che lo svilisce e dequalifica. Ora, quando vedo un mobile o un oggetto che mi riporta a epoche passate, in cui la “qualità” vinceva sempre sulla “quantità”, guardo quell’oggetto con un rispetto e un’ammirazione uniche.
È stato il caso di questo piccolo mobile a due ante, anni ’50, che mi è apparso davanti in un mercato del modernariato e su cui ho pensato di dipingere il particolare della creazione di Adamo, piccola porzione di quel capolavoro di Michelangelo che è la Cappella Sistina.
Perfetto come poggia televisore, porta oggetti o, perché no, come contenitore di creme e saponette in un bagno a cui si voglia dare un tocco unico.
Descrizione

Mobiletto anni '50 ridipinto a tinte lavabili.
Piano: reinterpretazione della "Creazione di Adamo" di Michelangelo. 
Misure: 55 x 35 h60

Description

1950's cabinet repainted in washable colors.
Piano: reinterpretation of Michelangelo's "Creation of Adam".
Measurements: 55 x 35 h60

Condividi

As a child I remember going to friends’ houses and often there were typical stylized bookcases, called “Swedish furniture”.
We too had one, they were the symbol of that Italy of rebirth and well-being, but above all they were the symbol of an era in which an object was “forever”, destined to last decades, not the victim of a “use and throws “that demeans and disqualifies him. Now, when I see a piece of furniture or an object that takes me back to past eras, in which “quality” always won over “quantity”, I look at that object with a unique respect and admiration.
It was the case of this small piece of furniture with two doors, from the 1950s, which appeared before me in a modern antiques market and on which I thought of painting the detail of the creation of Adam, a small portion of that Michelangelo’s masterpiece which is the Sistine Chapel.
Perfect as a TV stand, object holder or, why not, as a container of creams and soaps in a bathroom that you want to give a unique touch.

Contattami Contact me

Ti piace questa mia creazione?
Vuoi un preventivo o hai un’idea che possiamo sviluppare insieme?
Contattami e ti risponderò prima possibile.

Do you like my project?
You need a quote or you have an idea that we can develop together?
Contact me and I’ll get back to you as soon as possible.

Apri chat
1
???? Hai bisogno di informazioni?
ST'ART CHAT
Ciao!